Vagava al buio tra le auto: salvato bambino di 2 anni

Ad appena due anni vagava tutto solo lungo viale Manzoni procedendo a zig zag. E’successo alcune sere fa a Carpi. Un automobilista che lo ha incrociato si è però fermato ed ha avvisato subito la Polizia Municipale dell’Unione delle Terre d’Argine. La pattuglia giunta immediatamente sul posto  – spiega una nota del Comune di Carpi -ha preso in consegna il bambino, che era abbastanza agitato, evitando che potesse essere investito (il viale è molto trafficato) o incorrere in qualche pericolo.

Poco dopo il mistero del bambino disperso è stato risolto: gli agenti sono riusciti  infatti ad individuare la madre nelle vicinanze. Il ‘giovane esploratore’ ha così potuto tornare sano e salvo a casa tra le braccia dei genitori. Era fuggito approfittando di un attimo di distrazione da parte di chi doveva accudirlo.

“L’intervento dell’altra sera – commenta la Comandante della Polizia Municipale Susi Tinti – dimostra come la collaborazione dei cittadini consente interventi immediati e permette di risolvere situazioni obiettivamente difficili come questa grazie alla professionalità della pattuglia che ha operato sul posto. Con la appena avviata riorganizzazione del Corpo puntiamo proprio a rendere il servizio più efficace ed efficiente e rinsaldare il rapporto tra istituzioni e cittadini incrementando la sicurezza urbana anche attraverso forme integrate di azione”.

 

fonte

Be the first to comment on "Vagava al buio tra le auto: salvato bambino di 2 anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.