Vietato mandare messaggi con lo smartphone mentre si cammina: si rischia la prigione

Quante volte ci capita di dover mandare un messaggio al volo (di solito il classico “Sto arrivando!”) mentre si è diretti a un appuntamento? Quante volte, insomma, vi capita di smessaggiare con i vostri contatti mentre state camminando per strada?

Questa usanza deve aver provocato non pochi problemi e incidenti in New Jersey (solo tra il 2000 e il 2011 si contano 11mila incidenti causati da pedoni distratti dai propri smartphone), considerando che la deputata Pamela Lampitt è arrivata al punto di proporre una multa di 50 dollari o una pena massima di 15 giorni di carcere per chi venga sorpreso a messaggiare mentre circola per strada.

È per aumentare la consapevolezza di quello che sta succedendo intorno a te perché non ci si deve distrarre mentre si sta camminando” ha spiegato la deputata.

 

fonte

Be the first to comment on "Vietato mandare messaggi con lo smartphone mentre si cammina: si rischia la prigione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.