I SEGRETI NEL TELEFONO, ROVINA DEI MATRIMONI

I segreti sono il nemico numero uno del matrimonio.
e-se-e-geloso-dei-nostri-amici-maschi-196527261[934]x[623]360x240Ogni sano rapporto è costruito sulla base di onestà e fiducia.
Recentemente ho ricevuto un messaggio attraverso la mia pagina di Facebook di una moglie che stava combattendo contro un male comune tra i matrimoni moderni. Parafrasando il suo messaggio mi ha detto quanto segue:
“Mio marito non lascia che guardi il suo telefono. A volte va anche a letto con il telefono in tasca.
Non vuole farmi vedere. Ho paura che si stia sentendo con altre donne o che mi nasconda qualcosa, ma non voglio controllarlo o creare un situazione di disagio che lo obblighi a mostrarmi il telefono, mi sento in trappola, ho il cuore spezzato e non so cosa fare per migliorare la situazione. Sono io troppo sensibile o è lui che ha superato la linea della decenza?”
La difesa del proprio telefono cellulare, purtroppo, influisce molto nei matrimoni.
Quando una persona si mostra molto sulla difensiva con il suo telefono, di solito questo è un sintomo di un comportamento malsano. Non è sempre infedeltà, ma certamente quelli che si nascondono le password ai i loro partner, hanno spesso relazioni inappropriate nei rapporti con il  sesso opposto.
Quando si nega l’accesso al telefono al vostro partner, si sta sostanzialmente dicendo:
“Io non ti do l’accesso. Ci sono segreti che non voglio condividere con te, un comportamento che non voglio rivelare, o un’ attività nella quale non voglio che tu sia coinvolto.”
Si può pensare con orgoglio di avere il diritto di mantenere i segreti con il tuo coniuge, ma ogni forma di segreto, o inganno, è tossico nel matrimonio.
La trasparenza è il valore più grande in una coppia e vale più della privacy personale.
Quando una coppia opera in segretezza, crea sfiducia e disunione nel matrimonio, mentre ogni sano rapporto è costruito su un fondamento di onestà e fiducia.
Per quanto riguarda il telefono, è possibile iniziare a costruire questo tipo di intimità e trasparenza adottando la formula di “Zero Segreti” nel vostro matrimonio.
Si tratta di una promessa di password piena trasparenza senza nascondere nulla a nessuno.
“Mia moglie conosce tutte le mie chiavi e le password per tutti i  miei dispositivi e di tutti i miei account. Dando pieno accesso al mio telefono, sto promuovendo la trasparenza e prevengo le infedeltà nel mio matrimonio”
Non avere nulla da nascondere al vostro partner da sicurezza e serenità, sapendo di avere pieno accesso al telefono e a tutto il resto.
Non nascondete nulla, una verità dolorosa è meglio di una bugia ben nascosta.
Il vostro matrimonio è molto più importante di un telefono.

Be the first to comment on "I SEGRETI NEL TELEFONO, ROVINA DEI MATRIMONI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.