Il parroco del pronto intervento. Provare per credere.

Ad Olmi, in provincia di Treviso, don Edy Savietto ha realizzato un piccolo elenco telefonico con numeri per ogni emergenza. Ad ogni numero e ad ogni necessità corrisponde un versetto o un capitolo delle Sacre Scritture. Basta aprire la Bibbia e l’aiuto arriva davvero!

“Quando sei nel dolore, chiama Giovanni 14”,

“Sei depresso, Salmo 27”,

“Perdita di fiducia nelle persone, 1 Cor 13”

o “Per grandi invenzioni/opportunità, Isaia 55”.

Questo è un piccolo esempio di come questo parroco/social ha trovato una risposta giusta per ogni piccolo o grande problema che ognuno di noi incontra ogni giorno. La sua pagina Facebook è seguitissima e questo ha sorpreso il sacerdote stesso.

“Non pensavo che rispondessero così in tanti. Forse basta cambiare la formula del messaggio cristiano e la gente comincia ad avvicinarsi. In fondo è quello che chiede Papa Francesco: cercare di rendere l’annuncio del Vangelo comprensibile nella forma, nei modi “ha dichiarato don Edy.

“Ho elencato delle semplici domande che tutti ci poniamo. Poi ho suggerito quale pagina della Bibbia aprire di fronte a queste necessità.

La parola delle Scritture è stata detta per andare incontro a ogni uomo. E oggi anche l’uso dei social network può essere un modo per far circolare questa parola in modo diretto e semplice”.

Provare per credere.

B.N.

Be the first to comment on "Il parroco del pronto intervento. Provare per credere."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.