Il cancro le lascia 2 anni di vita ma l’amore le dà la forza per guarire

L’amore spesso chiede delle prove importanti, ed è vero amore quando si rimane vicini anche nella sofferenza più assoluta. Ed è spesso il sentimento più autentico che ci sostiene e da la forza di affrontare le avversità.

La storia di Sadie Rance e Jason ne è la dimostrazione.

Accade in Inghilterra, Sadie Rance, una ragazze di 23 anni, dopo aver a lungo sofferto di forti crampi addominali che i medici imputavano a delle irritazioni intestinali, scopre di avere una forma rara di cancro alle ovaie.

Sadie Rance consulta Google e si rende così artefice di una terribile autodiagnosi, a cui nessuno sembrava arrivare.

Lei, si, sapeva bene che il suo corpo aveva qualcosa che non funzionava e gli specialisti, che ha sentito in sentito, glielo hanno confermato Lo stadio della malattia le concederà soltanto altre due anni di vita, purtroppo la situazione clinica della ragazza è apparsa subito drammaticamente definitiva e irrisolvibile: il suo cancro infatti non può essere rimosso, sta già espandendosi al fegato e ad altri organi, come l’intestino, il cuore e i polmoni.

“Il problema è che il cancro ovarico è molto raro nelle persone sotto i 50 anni e il tipo che ho io è ancora meno diffuso del solito, quindi credo che nessuno lo avesse neppure preso in considerazione”.

Sadie Rance ha dovuto fare i conti con questa orrenda realtà e trovare tutto il coraggio necessario per andare avanti, per quanto la vita le concederà.

Sta combattendo con tutte le sue energie adesso e i medici del Royal Marsden Hospital, l’ospedale in cui è ricoverata da tempo, dicono che sta rispondendo bene alle terapie. E’ una lotta contro il tempo, oltre che contro la malattia, quella di Sadie Rance, ma lei si fa supportare dagli affetti più cari e dalla ferma convinzione che ancora non è finita.

Il fidanzato Jason, dopo aver saputo delle condizioni della sua ragazza, le ha proposto immediatamente di sposarla, regalandole un matrimonio da sogno e rendendo quel giorno il più bello, finora, della vira di Sadie Rance.

Lei non lascerà tanto facilmente andare il suo neo marito e nemmeno la vita. E’ davvero esemplare ed apprezzabile la forza d’animo che sta mostrando in questi momenti. Sarà l’amore che la guarirà e le permetterà di avere ancora altri meravigliosi giorni, in questa vita.

A.C.

Be the first to comment on "Il cancro le lascia 2 anni di vita ma l’amore le dà la forza per guarire"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.