Perché gli Hunza sono l’unico popolo al mondo che non ha il cancro…

Gli Hunza vivono in Pakistan nella parte settentrionale. Questa popolazione è la più sana del mondo, la più felice, la più longeva e senza alcun caso di cancro. Sono tra i popoli più studiati al mondo, fanno il bagno in acqua fredda e le donne diventano madri fino anche a 65 anni. Il Dr.

Robert McCarrison, medico chirurgo, ha dichiarato nell’AMA Journal: “Nel popolo Hunza non si conoscono casi di cancro. Hanno un abbondante raccolto di albicocche. Li asciugano al sole ed lo utilizzano in gran parte come loro cibo .Non consumano prodotti alimentari importati, seminano e raccolgono il proprio cibo.

Hunzas consumano sempre frutta e verdura cruda, albicocche secche, noci, diversi tipi di cereali come il grano saraceno, miglio e orzo, latte, uova, legumi e raramente formaggio. Non fanno mai spuntini.Il popolo Hunza mangia un poco e cammina tutto il giorno” Questa popolazione rispetta un periodo di digiuno detto “Primavera di fame” dove non mangia nulla per un periodo che va dai due ai quattro mesi, periodo nel quale tutta la popolazione beve solo succo di albicocca secca.

I medici che hanno studiato le loro abitudini attribuiscono a questo digiuno e al grandissimo consumo di albicocca il motivo per il quale vi è la totale assenza di casi di tumore. E’ infatti la vitamina B17 tra i più potenti agenti anti-cancro, ed è presente soprattutto nei semi di albicocca. Alcuni Hunza sono vissuti fino all’età di 150 anni.

B.N.

Be the first to comment on "Perché gli Hunza sono l’unico popolo al mondo che non ha il cancro…"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.