Hannah, 7 anni, taglia i capelli per aiutare la ricerca contro il cancro

Fierissimi e orgogliosi i genitori di Hannah Gorsegner, 7 anni, l’hanno portata al New York Stock Exchange, durante un evento organizzato dalla fondazione “Arms Wide Open Childhood Cancer”, che raccoglie donazioni per sostenere, in ogni modo possibile, i bambini affetti da tumore.

E quella di Hannah è stata una donazione molto particolare, infatti, la piccola, ha deciso di cedere la sua lunga e rossa chioma, si è fatta radere letteralmente i capelli, senza esitazione, per donarli alla ricerca.

Hanna era già da tempo sensibilizzata a questo genere di iniziative, poiché la sua sorellina Natalie, a soli 3 anni, ha dovuto combattere contro una forma acuta di leucemia.

Hannah sa, pur essendo molto piccola, come si soffre vedendo star male chi si ama, sa cosa succede ad un bambino che si ammala, sa come siano angoscianti le corse in ospedale e i tanti ricoveri, tutti quei tubicini che invadono ogni via, sa cosa è un trattamento di chemioterapia, sa com’è brutto vedere mamma e papà preoccupati e spaventati.

Per questo ha deciso di rasarsi, per stare vicino ai bambini malati e somigliare di più a loro: “Questo è uno dei modi in cui posso aiutare i bambini malati di cancro, incitandoli ad avere coraggio.” -ha detto la piccola.

Anche Hannah ha avuto tanto coraggio e tanto buon senso, nel trovare il modo di attrarre l’attenzione degli adulti su questa terribile piaga, che non dovremmo mai sottovalutare.

Ora tutti a scuola, e molto oltre, sanno di questa bambina prodigiosa e del suo gesto di grande umanità.

Natalie è ora fuori pericolo, può giocare ancora con la sorella maggiore. Speriamo che questa sia la benigna sorte di tantissimi bambini, ancora e ancora. “Non mi preoccupo di ciò che pensa la gente, ho seguito il mio cuore. L’ho fatto per mia sorella, che è sopravvissuta al cancro, e per le migliaia di altri bambini che, purtroppo, non sono così fortunati.”.

Al New York Stock sono stati raccolti 350.000 dollari, devoluti in favore della ricerca per la lotta al cancro pediatrico.

A.C.

Be the first to comment on "Hannah, 7 anni, taglia i capelli per aiutare la ricerca contro il cancro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.