5 oggetti che possono far sentire meno dolore durante il parto

5 oggetti che possono far sentire meno dolore durante il parto5 oggetti che possono far sentire meno dolore durante il parto

Durante il travaglio di parto è importante trovare il modo per ridurre la sensazione dolorosa. Ciò può essere raggiunto attraverso diversi metodi e tecniche farmacologiche. per ridurre il dolore.

Il primo passo per ridurre la percezione del dolore è necessario rilassarsi. Ciò si può avvenire in diversi modi, come circondarsi di persone di cui si ha fiducia.

Sentendosi protetta e a proprio agio la donna potrà vivere un travaglio sereno. Lo stessa cosa per quanto riguarda il parto. I primi passi per il buon esito di un parto è quello di viverlo in un ambiente confortevole.

Inoltre vi sono alcuni oggetti che possono far sentire meno dolore durante il parto, eccone cinque:

  1. L’aromaterapia è una tecnica naturale per ridurre il dolore del travaglio-parto. Può essere utilizzato qualsiasi tipo di olio (mandorle, cocco ecc) durante il parto. L’olio consente di massaggiare schiena o gambe per poter rilassare la futura mamma. Le essenze contenute negli olii rilasciano un odore gradevole che aiutano la donna.

 

  1. Un oggetto aiutile per alleviare il dolore del parto è una fit-ball. Tutte le sale parto possiedono questa gigantesta palla che consente alla donna di vivere con tranquillità il travaglio e la fase espulsiva. Nelle ultime fasi, la testa del feto si trova già incanalata e, per questo, potrebbe essere ceare un fastidio da non sottovalutare. L’utilizzo di una fit-ball consente alla donna sia di avere mobilità, sia di ridurre la sensazione di premito.

 

  1. Un altro aiuto fondamentale può essere l’utilizzo in sala parto un i-pod o un piccolo stereo, che potrebbeaiutare tantissimo! L’ascolto di una canzone o una melodia durante il travaglio o il parto potrebbe rivelarsi come idilliaco. L’aumento delle contrazioni posso essere vissute in modo rilassante se ci si lascia trasportare dalla melodia di una colonna sonora, che resterà impressa per sempre nei propri ricordi.

 

  1. Un altro consiglio è quello di fare impacchi caldi o freddi. Infatti, basta prendere una garza o un telo e bagnarli con acqua più o meno tiepida e posizionarli dove la donna preferisce per alleviare il dolore.

 

  1. Infine come ultima soluzione proponiamo di portare da casa, o chiedere, dei cuscini è per potersi mettere a proprio agio. Come già detto, l’ambiente per il travaglio deve essere confortevole. Infatti, la possibilità di sistemarsi come si desidera può essere utile per sentire meno dolore durante le contrazioni.

Be the first to comment on "5 oggetti che possono far sentire meno dolore durante il parto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.