Neonato muore soffocato dalla madre durante il sonno: è accaduto subito dopo il parto

I neonati spesso dormono nel lettone o sono accanto alla propria mamma o al papà durante la notte. Bisogna però stare molto più attenti perché involontariamente il neonato può soffocare, come accaduto al figlio di una donna statunitense. Monica aveva appena dato alla luce il piccolo Jacob, il suo primo figlio. La neomamma era ancora in clinica ed era quasi pronta a portarlo a casa per iniziare la bellissima vita insieme a lui.

Monica, a causa dei numerosi sonniferi e antidolorifici che aveva preso durante il parto, stava dormendo. Un infermiere le aveva messo vicino il bambino per permetterle di allattare. Dopo circa un’ora la mamma si è svegliata e ha notato che il suo bambino non si muoveva.

Terrorizzata, Monica ha subito chiamato un’infermiera. Nel frattempo ha parovato a svegliarlo in ogni modo ma niente. Nessuna infermiera è accorsa, così la donna è andata in corridoio, con Jacob in braccio, urlando. Ha così attirato l’attenzione di un’infermiera che immediatamente allertato i medici.

Il piccolo Jacob non respirava. Così i medici hanno deciso di trasferirlo nella terapia intensiva neonatale. Purtroppo sei giorni dopo Jacob è morto. Il neonato è morto perché la mamma l’ha soffocato involontariamente, causandogli gravi danni cerebrali permanenti.

Monica ha deciso di denunciare la clinica

Infatti il piccolo non doveva essere messo accanto alla mamma che dormiva. La causa richiede più di 8 milioni di dollari, perché tutto ciò oltre alla morte di Jacob ha causato danni morali a Monica.

L’avvocato della donna ha definito la morte del piccolo “insensata”. Infatti, ha affermato che un infermiere non può lasciare un neonato da solo al fianco di una madre che sta dormendo.

Negli Stati Uniti ogni anno muoiono circa 3.500 bambini per soffocamento involontario. Per ciò se si sceglie di praticare il co-sleeping bisogna essere davvero molto attenti perché involontariamente si può soffocare il neonato.

Be the first to comment on "Neonato muore soffocato dalla madre durante il sonno: è accaduto subito dopo il parto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.