Mamma muore un’ora dopo il parto di 4 gemelli

Erica Morales

Erica MoralesE’ successo tutto in un attimo per Erica, 36 anni, che voleva solo il meglio per i suoi figli e sognava per loro uno splendido futuro, un buon lavoro e ottimi studi.

Erica Morales e suo marito si sono incontrati nel 2007. È stato amore a prima vista perché Erica non parlava spagnolo e Carlos conosceva appena l’inglese. Nonostante tutto, hanno avuto una relazione meravigliosa. Dal loro amore era sbocciata già una vita che si era spenta però prematuramente a seguito di un aborto spontaneo.

Erica era rimasta devastata dall’evento e insieme hanno deciso di realizzare  una gravidanza assistita.  La giovane mamma, sorpresa di essere in attesa di ben 4 gemelli, si sentiva bene ed era stata felice.

Il dottore consiglia ad Erica di non affaticarsi e Carlos fa di tutto affinché sia così.

La mamma dei gemelli muore subito dopo il parto.

Erica ha però alcuni problemi di pressione e un mese prima del parto, i piedi si gonfiano pesantemente e un giorno la sua pressione arriva a misurare 90 su 190, cosa che la spinge ad andare in ospedale.

I medici chiamano il marito a lavoro e lo avvertono che la moglie è entrata in travaglio. La donna è assistita in modo impeccabile ma a seguito del parto dei 4 gemelli, le perdite di sangue erano numerose e a tutto ciò si aggiunge un’emorragia che la porterà allo shock ipovolemico e successivamente alla morte.

Carlos ricorda che prima di entrare in sala operatoria dovevano ancora decidere i nomi ne avevano scelti tre: Tracy  e Paisley per 2 femminucce e Carlos Jr. per il maschietto. L’ostetrica li aveva rassicurati dicendo che avrebbero avuto tutto il tempo per scegliere l’ultimo nome… invece questo tempo non c’è più stato.

Carlos ha deciso di chiamare l’altra gemella come la mamma, Erica.

“Sono passato dal giorno più bello della mia vita al peggiore. I miei 4 figli sono venuti al mondo e poi mia moglie è morta” ha detto il papà.

Carlos ha iniziato a fare il corso in ospedale per imparare ad accudirli, addirittura a praticare le eventuali manovre di primo soccorso per loro e spiega:

“Sto imparando tutto, da come fare un bagnetto, alla rianimazione, come alimentarli e metterli a nanna… tutto quello che faccio ora è per i miei figli. Le nostre famiglie e gli amici mi sono stati di sostegno“.

Carlos ammette che vive anche momenti di sconforto: “Quando sono a casa da solo a volte mi dico che sto sognando. Erica era la persona più speciale al mondo e dovrebbe essere qui per amare i suoi bambini”.

Be the first to comment on "Mamma muore un’ora dopo il parto di 4 gemelli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.