Papà e mamma si separano, lei diventa anoressica. Il giudice la toglie ai genitori

Papà e mamma si separano, lei diventa anoressica

Una teenager diventa anoressica perchè i suoi genitori litigano di continuo per separarsi. La piccola è stata ricoverata in ospedale e il giudice ordinario ha deciso di allontanare la bambina dal nucleo familiare poichè il livello di litigiosità tra mamma e papà era davvero alto.

Ora la bambina si trova in una struttura protetta seguita da medici e specialisti ma sopratutto lontana dalle grida e urla dei genitori, una doppia che, in passato, non aveva mai creato problemi a nessuno. Quando all’ufficio dei servizi sociali del Comune della Val di Magra, dove resiede la famiglia, è arrivata la disposizione del giudice del Tribunale della Spezia di allontanamento dalla famiglia di origine, la bambina era ricoverata in un ospedale della zona.

È stato compito degli assistenti sociali, dopo aver informato i genitori, andare a prendere la piccola e portarla nella struttura protetta. Per fortuna, almeno questa volta, mamma e papà sono stati calmi consentendo l’intervento delle assistenti sociali. Inoltre il trasferimento in struttura, al quale la ragazzina non si è opposta, è avvenuto, visto le circostanze, nel modo più delicato possibile.

Da quanto si è saputo, in fase di divorzio, il Ctu sarebbe venuto a conoscenza di situazioni familiari molto gravi che hanno spinto il giudice ad allontanare subito la ragazza dalla famiglia.

Agli operatori dei servizi sociali, che sono in stretto contatto con la struttura dove si trova la minorenne, spetterà la delicata fase che concerne la gestione degli incontri con i suoi familiari, appena il giudice darà il permesso. Però ora la priorità più importante è il suo stato di salute. Quindi un ambiente tranquillo e lontano dai litigi familiari, contribuirà a rendere più tranquilla la ragazzina e a spingerla a mangiare di nuovo.

Anche i medici, gli psicologi e tutte le persone che le sono accanto, e che stanno facendo il tifo per lei, sperano in una sua ripresa.

Be the first to comment on "Papà e mamma si separano, lei diventa anoressica. Il giudice la toglie ai genitori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.