Un miracolo nella tragedia: la mamma annega, la figlia di 18 mesi salva sul suo cadavere

la figlia di 18 mesi salva sul cadavere della madre

Un miracolo nella tragedia con un lieto fine solo a metà. Così è finito il dramma di una madre e una figlia che cercavano di fuggire dalla furia dell’acqua in una città del Texas, che era stata colpita dalla tempesta tropicale Harvey. La piccola di 18 mesi è riuscita a sopravivere aggrappandosi alla madre morta, fin quando  non è stata salvata dai vigili del fuoco. Adesso è ricoverata in ospedale per ipotermia, ma si trova in condizioni stabili.

Tutto ciò è accaduto a Beaumont, vicino Houston. Le autorità non hanno fatto sapere l’identità delle due poiché il padre e marito, che si trovava fuori città, non è stato ancora informato del dramma che ha colpito la famiglia. La donna stava guidando sull’Interstate 10 per provare a fuggire dall’alluvione, però ad un certo punto non ce l’ha fatta a causa dell’acqua elevata. Allora ha deciso di cercare rifugio in un parcheggio, ma come ha spiegato Brad Penisson, capo dei pompieri, la macchina su cui si trovavano è rimasta intrappolata, e la madre ha provato a mettersi in salvo a piedi stringendo tra le braccia la piccola.

All’improvviso, però, le due sono state letteralmente travolte dalla corrente di un canale in piena che ha sommerso il parcheggio nel quale si trovavano. «Le ha salvato la vita», ha dichiarato Carol Riley, portavoce del Dipartimento di polizia di Beaumont. «Sono rimaste nell’acqua per parecchio tempo e la madre ha fatto di tutto perché la piccola rimanesse in superficie – ha continuato l’uomo – La bimba aveva anche uno zainetto che le ha permesso di rimanere a galla sulla schiena». Un’imbarcazione con a bordo un gruppo di soccorritori ha provato a raggiungere il più velocemente possibile la donna e la piccola, ma la mamma, purtroppo, era già morta annegata. La figlia, invece, è riuscita a rimanere aggrappata al suo cadavere per 800 metri, fino a quando non è stata tratta in salvo dai pompieri.

Be the first to comment on "Un miracolo nella tragedia: la mamma annega, la figlia di 18 mesi salva sul suo cadavere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.