Neonato contrae l’herpes dopo un bacio: finisce in ospedale

Juliano

JulianoBaciare i bambini è un gesto di affetto, ma diverse volte un bacio dato con amore ai neonati può essere pericoloso. L’ultimo allarme è stato lanciato da una mamma che ha voluto sensibilizzare gli altri genitori su questo tema così importante e delicato. Infatti, suo figlio ha avuto l’herpes, sicuramente contratto in seguito ad un bacio di qualche parente. Per questo motivo sua madre, Samantha, ha lanciato un allarme, invitando gli altri genitori a stare molto attenti ai baci.

“Quello che voglio dire è solamente di stare attenti. Può essere chiunque, la tua migliore amica, tua sorella, tuo fratello, tua madre. Può essere chiunque”. Queste le parole utilizzate da Samantha per spiegare a tutti i genitori che a dare quel bacio, che ha portato a questa malattia, può essere stato chiunque tra le persone vicine al bambino. Quindi è preferibile non permettere a nessuno di baciare i bambini sulle labbra.

La donna statunitense ha voluto condividere la sua esperienza con tutti gli altri genitori. Il suo bambino, Juliano, si è svegliato un giorno con molte piaghe sul viso. Portato a controllo, i medici inizialmente hanno detto ai genitori di non preoccuparsi perché, secondo loro, il piccolo aveva l’influenza ma, giorno dopo giorno, le condizioni di salute del Juliano sono peggiorate.

Le condizioni di Juliano stavano peggiorando

JulianoOltre al viso, le piaghe si stavano diffondendo arrivando fino alle mani, al collo e allo stomaco. Il piccolo ha iniziato ad avere dolori terribili. I genitori allora hanno portato Juliano in un ospedale pediatrico, qui i dottori hanno capito che il bimbo aveva un herpes e che era stato contagiato da qualcuno che lo aveva baciato o toccato.

Samantha non ha idea di chi può essere stato a contagiare l’herpes a suo figlio questo perché erano molte le persone che ogni giorno lo baciavano e toccavano. L’herpes deriva dal virus dell’herpes simplex e può essere contagiato con la saliva o anche solo con il contatto con la parte interessata.

Fortunatamente Juliano ha risposto bene ai trattamenti e ora sta bene. La donna ha, infine, concluso dicendo: “Tutti devono lavarsi le mani, curare i loro herpes e se sono malati non devono avvicinarsi al bambino”.

Be the first to comment on "Neonato contrae l’herpes dopo un bacio: finisce in ospedale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.