Mamma “eroina” in Brasile: va da sola in ospedale e dà alla luce 3 gemelle con parto naturale

Gildasia Maria da Silva

Le neonate si chiamano Valentina, Antonela e Ana Livia: la loro mamma ha solo 26 anni e altre tre figlie a casa. Sono tutte nate con parto naturale.

Una donna di ventisei anni che vive a Cosmorama, in Brasile, mercoledì scorso, il 27 settembre, ha lasciato le sue tre bambine di 9, 7 e 4 anni alle cure del papà ed è andata da sola in ospedale, per dare alla luce le altre tre figlie, tre gemelline. La mamma in questione si chiama Gildasia Maria da Silva e ha partorito le sue tre bambine in poco tempo, questione di minuti, con parto naturale. Un evento rarissimo secondo il parere dei medici, che tra l’altro nel corso dell’ultima visita avevano deciso che le piccole sarebbero venute al mondo con parto cesareo perché due di loro stavano sedute. In seguito tutto è cambiato e la 26enne ha partorito le sue tre bambine senza dover ricorrere all’intervento.

Gildasia Maria da SilvaSecondo quanto ha spiegato lo stesso ospedale presso cui è avvenuto il parto e che ha definito Gildasia Maria da Silva una vera “eroina”, la donna è arrivata in ambulanza alle 7.30 in ospedale e, ricevuta dal suo medico, è stata trasportata nel reparto di ginecologia e ostetricia. Dopo dieci minuti ha partorito la prima delle tre gemelline, Valentina. Poco dopo è venuta alla luce Antonela e per ultima Ana Livia. “Non sentivo dolore, è stato molto veloce. Mi sono sentita molto al sicuro perché conosco il modo di lavorare del mio medico”, ha detto la neo mamma dopo il parto. La donna ha fatto sapere che tutte le sue figlie sono nate con parto naturale, inoltre, ha dichiarato di preferirlo per il recupero più veloce ma soprattutto perché ha paura del cesareo. Poiché sono nate a 34 settimane e tre giorni le tre gemelline adesso si trovano nell’unità di terapia intensiva neonatale, le piccole sono premature ma in condizioni stabili. Oltre ai medici, anche il papà è rimasto stupito del parto naturale: “Pensavo fossero nate col cesareo dato che sono molto chiare, sono molto felice”, ha ammesso l’uomo.

Be the first to comment on "Mamma “eroina” in Brasile: va da sola in ospedale e dà alla luce 3 gemelle con parto naturale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.