Schiacciato dall’armadio mentre gioca in casa: muore bimbo di 4 anni

Nicolò Tassan

È morto poco prima dell’alba di martedì in ospedale a Treviso a causa dei gravi traumi riportati. Una terribile tragedia che lascia senza parole a Marcon, dove Nicolò Tassan, un bambino di 4 anni, è stato schiacciato da un armadio che si trovava nella sua camera da letto. Immediato l’allarme dato dalla madre verso le 19.30. La quale avrebbe trovato il piccolo sotto a un mobile alto due metri, molto probabilmente non fissato alla parete mentre era in corso una festa di compleanno con altra gente presente in casa. Si stava festeggiando la madre, ma quel giorno di gioia e felicità si è trasformato in un istante in una tragedia.

Nicolò TassanTrasferimento d’urgenza in ospedale

Sul posto, in via Piave, è accorso il personale del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Oltre che gli operatori della Croce Verde. Il bambino è apparso fin da subito in gravi condizioni, infatti è stato necessario intubarlo. Una volta stabilizzato è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello e ricoverato nel reparto di Chirurgia pediatrica. Nonostante gli sforzi dei medici per salvare il bambino, di cui la prognosi era riservata, martedì mattina il piccolo è morto.

Sopralluogo dei carabinieri

Nell’abitazione della vittima in seguito all’incidente sono giunti i carabinieri della compagnia di Mestre, che hanno effettuato un sopralluogo. Secondo gli agenti, l’ipotesi più avvalorata, è che il bambino si sia tirato dietro l’armadio dopo avere aperto un’anta. Poi la tragedia. La notizia dell’accaduto ha subito raggiunto Marcon, in molti si sono stretti attorno al padre, 45enne dipendente di un’azienda specializzata in spedizioni, e alla madre, che lavora a Venezia nel settore del vetro, e al fratello di 8 anni, che devono affrontare un dolore difficile da immaginare. “Quando vuoi passa a trovarmi nei miei sogni. Guarderemo Star Wars e Lo Hobbit. Promesso!” ha detto Matteo, lo zio della vittima. Affezionato al piccolo Nicolò, che oggi lascia un vuoto incolmabile.

Be the first to comment on "Schiacciato dall’armadio mentre gioca in casa: muore bimbo di 4 anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.