Neonata da record in Brasile, 36enne partorisce una bimba di quasi 6 kg

Maira

Maira, neomamma brasiliana, sapeva di portare in grembo una bimba più grande della media, ma mai si sarebbe immaginata che la sua Gabrielly nascesse con quel peso.

MairaMaira Trevisan, una donna brasiliana di 36 anni mamma di tre figli, il passato 19 settembre ha dato alla luce il suo quarto figlio, una bambina, presso il Cascavel University Hospital di Parana e ha fatto registrare un nuovo record. La sua piccola, Gabrielly, è la più grande nata negli ultimi 27 anni in questo ospedale. Di fatti, la neonata pesa quasi sei chilogrammi, per la precisione 5.72, ed è lunga 54 centimetri, mentre il neonato che aveva ottenuto il precedente record pesava “soltanto” 5 kg.  Il peso della bimba ha sconvolto un po’ tutti in ospedale, dai medici alla mamma, che ha ammesso che mai si sarebbe aspettata che sua figlia fosse così pesante e così lunga la prima volta che l’ha presa in braccio. “Ma adesso mi sto abituando”, ha detto in modo scherzoso Maira al Mirror.

MairaLa mamma della piccola pensava di aspettare due gemelli. La donna ha fatto sapete che, prima del taglio cesareo, un medico le aveva detto che non aveva mai fatto un’ecografia a un bambino così grande ma che comunque aveva sottovalutato questa cosa fino alla nascita della figlia. “Le infermiere non smettevano di scattare foto a Gabrielly, è diventata un po’ una celebrità perché nessuno aveva visto mai nulla di simile”.

La donna insieme al marito Antonio gestisce un albergo in Brasile e ha fatto sapere che durante la gestazione aveva preso 11 kg ma di aver capito che c’era qualcosa di strano. “La mia pancia cresceva velocemente e ho pensato più volte di essere incinta di gemelli. Al sesto mese la bimba già pesava quasi 2 chili”, ha detto la donna. A causa del suo peso la piccola è dovuta rimanere per qualche giorno sotto osservazione in ospedale, ma ora sta bene ed è tornata a casa dalla sua famiglia.

Be the first to comment on "Neonata da record in Brasile, 36enne partorisce una bimba di quasi 6 kg"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.