In ospedale nasce una neonata che assomiglia a una bambola e con i suoi capelli sconvolge tutti

Devina

 La storia di Devina, la bambina nata con una particolarità che ha lasciato il mondo senza parole. L’intero ospedale si è recato nella sua stanza per vederla

Devina Era rimasta incinta e la cosa la rendeva felicissima, Jessica Smith una donna di 27 anni di Amory, nel Mississippi (Stati Uniti), stava semplicemente alla grande. Aveva avuto già una bimba di 9 anni e così la donna e il marito hanno deciso di allargare la famiglia aggiungendo un elemento in più.

La gravidanza era andata molto bene e il primo maggio di quest’anno è nata Devina con una particolarità molto rara. I medici che hanno seguito la gestazione avevano avvertito Jessica che la piccola sarebbe nata con molti capelli, ma non avevano la minima idea di come sarebbero stati. Quando medici e infermiere l’hanno vista non potevano credere ai loro occhi. L’intero reparto di neonatologia dell’ospedale non smetteva di stupirsi della testolina della piccola. I capelli della neonata erano setosi e di un color bianco dalle sfumature argentate, sembrava una dea in miniatura.

DevinaI medici hanno fatto sapere ai genitori che la pelle chiara e i capelli bianchi di Devina sono dovuti a un albinismo parziale, anomalia genetica davvero rara. Quest’anomalia congenita diagnosticata a Devina riguarda soltanto i suoi colori, perché la bimba per il momento è in ottima forma.

La madre ed i familiari alla vista della bambina sono rimasti molto sorpresi ma per nulla dispiaciuti o amareggiati per il colore bianco dei capelli con cui è nata Devina. “Non lo sapevo prima che nascesse. Il medico mi aveva detto che aveva un sacco di capelli, ma è stato uno shock quando l’ho vista per la prima volta. Era piena di capelli, pazzesco” ha raccontato Jessica a The Mirror.

DevinaLa caratteristica con cui è nata la neonata consiste nella mancanza di pigmentazione della melanina nella pelle, nei capelli e nell’iride. In tutti questi casi l’assenza di melanina comporta qualche piccolo rischio per la salute per questa ragione Devina dovrà essere sottoposta nel corso del suo sviluppo a delle periodiche visite.

La piccola Devina, che pesava 3,5 kg per 48 cm di altezza è nata in perfetta salute diversa solo per questa particolarità, che hanno tutti apprezzato. Infatti, quando le sue foto hanno iniziato a diffondersi, molti hanno detto che Devina è una delle bambine piú belle in assoluto.

Be the first to comment on "In ospedale nasce una neonata che assomiglia a una bambola e con i suoi capelli sconvolge tutti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.