Perché il sangue non si fabbrica, SI DONA! Aiutiamo Giorgia a guarire

0
2

LIVORNO – Questa è la storia di Giorgia, una bambina di quasi 3 anni affetta da LLA (leucemia linfoblastica acuta). Una storia che la madre, Elisa, ha voluto rendere pubblica aprendo una pagina Fb succodifragola. Che cos’è succodifragola?

Schermata 2016-08-13 alle 14.53.43Una sorta di diario in cui, spiega, “parlerò del lungo percorso di cure, dei nostri stati d’animo, delle paure e dei momenti di gioia (perché c’è sempre qualcosa per cui sorridere) e chiunque vorrà potrà dirci la sua esperienza, se vuole, con consigli e pensieri”.

Non solo: Succodifragola è il “sinonimo” trovato dalla mamma per “trasfusione di sangue”, quella che salva la vita di Giorgia ogni giorno.

Ma “Succodifragola” è anche il titolo di una lettera-appello che Elisa sta facendo girare su Fb e che ha chiesto di divulgare con la speranza che un maggior numero di persone possa dare il proprio contributo donando il sangue.

Schermata 2016-08-13 alle 14.57.15
La lettera di Elisa

Succo di Fragola è la trasfusione di sangue che salva la vita di Giorgia ogni giorno! Giorgia ha 2 anni e mezzo e come molti altri bimbi soffre di LLA (Leucemia linfoblastica acuta), si tratta di un tumore del sangue, quindi spesso ha bisogno di trasfusioni oltre alle cure chemioterapiche e antibiotiche. Nella vita tutti abbiamo mille e mille cose da fare ma credo che spendere due ore del nostro tempo per regalare una vita ad un bimbo malato, ad una vittima di incidenti o catastrofi… ne valga la pena! Donare sangue è l’unico regalo che possiamo fare a qualcuno senza spendere un centesimo!
Anche una, due volte l’anno possono fare la differenza e vi sentirete meglio credetemi. Scrivi  sulla tua bacheca Succo di Fragola e ad ogni ‘mi piace’, condivisione o commento, rispondete con un messaggio privato copiando questo testo! Io sono Elisa, la mamma di Giorgia e inizio questa catena sperando che anche solo uno, due o più di voi ci aiutino con un po’ del loro Succo di Fragola!
Grazie a tutti

L’appello della piccola Giorgia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here