Qual è il più grande genocidio della storia? L’aborto

Thomas Jacobson, Direttore Esecutivo della Campagna “Global Life”, ha monitorato per trent’anni con molta attenzione tutti i numeri effettivi degli aborti a livello internazionale dal 1920 ad oggi ed ha calcolato che il totale ha superato il 1 miliardo di vite eliminate.

Questo, sottolinea lo studioso, «rende l’aborto il più grande genocidio della storia», numericamente superiore all’Olocausto ebraico (6 milioni), al genocidio armeno (almeno 1 milione di morti), a quello cambogiano (1 milione di morti, pari a un quarto dell’intera popolazione), all’Holodomor ucraino voluto da Stalin (7 milioni, uno più dell’Olocausto) e a quello cinese (40 milioni di morti causati della politica agraria di Mao).

Il lavoro di raccolta dati coordinato da Jacobson ha coinvolto un gruppo di esperti a livello mondiale ed è durato ben 30 anni. Si tratta di una compilazione molto dettagliata condotta in oltre 120 Stati, arricchita da numerosi grafici, da statistiche approfondite e da analisi non solo quantitative, ma anche qualitative (cause che spingono all’aborto, età delle gestanti, caratteristiche sociali, etc.).

«Il prossimo obiettivo – spiega Jacobson – è quello di istituire un progetto pilota con un team di ricercatori per analizzare meglio quei Paesi in cui si hanno lacune nei dati, per riuscire ad eliminarle completamente».

Molto interessante è anche l’analisi della legislazione sull’aborto in 195 Paesi nel mondo: in 97 l’aborto è legalizzato, in 37 è limitato a casi particolati (gravidanza in seguito a stupro, grave malformazione del nascituro, pericolo di morte per la madre), negli altri è possibile solo in caso di pericolo di vita della gestante. «Ci sono quindi ancora 61 Paesi che riconoscono la sacralità della vita e vietano l’aborto: uno degli scopi della nostra organizzazione e della nostra ricerca è quello di aiutare le Nazioni pro-life a difendere le proprie leggi in merito, nella lotta per fermare quello che è – ripeto – il più grande genocidio della storia dell’umanità».

 

 

fonte

Share
Published by

Recent Posts

“episodio di una gravità e un’atrocità inaudite” una scena aberrante

A Lugo, in provincia di Ravenna, c'è stato un triste episodio riguardante un gatto ucciso…

1 anno ago

Figlia tolta ai genitori perché troppo vecchi: “Ora va restituita”

Genitori-nonni, il pg: “Ridategli la figlia” Ricorderete il caso di Gabriela e Luigi, due genitori di Mirabello a…

1 anno ago

Napoli: neonata con sindrome di down abbandonata nella ‘culla termica’ del Policlinico Federico II

La bimba, originaria dell’Est Europa e con sospetta sindrome di down, è stata lasciata da…

1 anno ago

“Sono fisicamente troppo bella per trovare un uomo.”

Dawn Cousins vive a Londra con i suoi 4 figli e lavora come receptionist. La…

1 anno ago

“Se me ne vado prima di te…” Le parole che hanno commosso tutto il mondo.

Queste le toccanti parole di una donna a suo suo marito, per rassicurarlo nell’eventualità che…

1 anno ago

Dopo una vita rovinata da droga e satanismo Emanuele ritrova pace in Dio sul Cammino di Santiago

Una vita fatta di divertimento, apatia, satanismo, alcool e droga, basata su una classica convinzione:…

1 anno ago