Rifiuta l’aborto durante la gravidanza nonostante il cancro, oggi abbraccia i suoi 2 gemelli

IL CORAGGIO DI UNA GIOVANE MADRE

Viviamo un momento storico in cui si decide di abortire con troppa facilità, in cui le organizzazioni prolife vengono accusate di trascurare il diritto delle donne a disporre del proprio corpo.

Si moltiplicano a dismisura i racconti di donne che, con molta disinvoltura, si liberano di una gravidanza inaspettata, dando spazio al proprio egoistico scopo di avanzare di carriera o semplicemente di non rendersi responsabili, se non di se stesse.

Così fa notizia la scelta di una giovane donna di 25 anni, Holley Tierney, di Manchester.

Senza nulla togliere alla eccezionalità del caso, Holley ha soltanto deciso, in fin dei conti, di assecondare la sua maternità, ma, questo istintivo e innato dono, oggi sembra far scalpore.

Era incinta di due gemelli, quando, alla ventitreesima settimana di gravidanza, cominciò ad avvertire continui dolori al petto, vertigini e crisi respiratorie.

La diagnosi del medico fu inaspettata, quanto terribile e parlava di un cancro al sistema linfatico che non le lasciava scampo, se non attraverso una radioterapia intensiva.

Il primo consiglio degli specialisti fu che sarebbe stato opportuno abortire, per poter cominciare la terapia al più presto ed aumentare così le sue possibilità di sopravvivenza.

Holley si trovava di fronte ad un scelta tremenda: salvare se stessa o la vita dei suoi due bimbi, che già sentiva crescere in grembo e cominciavano a scalciare, mostrando la voglia di venire al mondo. Uno dei momenti più belli per una donna si era trasformato in un dramma.

Holley decise coraggiosamente di portare avanti la gravidanza e i gemelli nacquero, un po’ prematuri, ma sani, alla ventinovesima settimana.

Non potevo credere che stavo affrontando il cancro durante la gravidanza, è stato un incubo.”. “Quando i miei bambini sono nati, è stato il giorno più felice della mia vita. E’ stato rischioso, ma ne è valsa la pena. Tutto quello che mi interessava era la loro salute.”.

Holley ha messo a rischio la sua vita per quella dei suoi bambini ed ora non le rimanere che non abbassare la guardia e lottare contro il cancro.

I medici purtroppo non le hanno dato molte speranze, ma lei non è una che molla, lotterà fino alla fine, consapevole che, qualunque cosa accada, avrà lasciato traccia di se nei suoi due bellissimi gemellini.

Speriamo, con lei, che, dopo tanta sofferenza, possa riuscire a vederli crescere e raccontare di persona la loro straordinaria storia di amore.

 

A.C.

Share
Published by

Recent Posts

“episodio di una gravità e un’atrocità inaudite” una scena aberrante

A Lugo, in provincia di Ravenna, c'è stato un triste episodio riguardante un gatto ucciso…

1 anno ago

Figlia tolta ai genitori perché troppo vecchi: “Ora va restituita”

Genitori-nonni, il pg: “Ridategli la figlia” Ricorderete il caso di Gabriela e Luigi, due genitori di Mirabello a…

1 anno ago

Napoli: neonata con sindrome di down abbandonata nella ‘culla termica’ del Policlinico Federico II

La bimba, originaria dell’Est Europa e con sospetta sindrome di down, è stata lasciata da…

1 anno ago

“Sono fisicamente troppo bella per trovare un uomo.”

Dawn Cousins vive a Londra con i suoi 4 figli e lavora come receptionist. La…

1 anno ago

“Se me ne vado prima di te…” Le parole che hanno commosso tutto il mondo.

Queste le toccanti parole di una donna a suo suo marito, per rassicurarlo nell’eventualità che…

1 anno ago

Dopo una vita rovinata da droga e satanismo Emanuele ritrova pace in Dio sul Cammino di Santiago

Una vita fatta di divertimento, apatia, satanismo, alcool e droga, basata su una classica convinzione:…

1 anno ago