Un bacio stava per ucciderlo: “È stato davvero orribile e spaventoso”

Parker O’Neill è un bambino di 16 mesi e non molto tempo fa ha rischiato la vita a causa di una grave forma di herpes. Il piccolo ha preso il virus dopo che uno sconosciuto gli ha dato un bacio. Il piccolo si è ritrovato con delle piaghe rosse e dolorose su tutto il corpo.

Parker O’Neill è un bimbo di 16 mesi, viene da Derry, nell’Irlanda del Nord, e la sua storia ha dell’incredibile. Il passato agosto, la mamma, Maria, si è accorta delle piccole macchie rosse in alcune parti del suo corpo ma, una volta richiesto un consulto medico, le è stato detto che non era nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia con il passare del tempo, la situazione è peggiorata e quei puntini sono diventati delle piaghe rosse e dolorose.

Il ricovero in ospedale

Dopo aver portato per la seconda volta il piccolo in ospedale, la diagnosi è stata terribile. Il bimbo aveva contratto una grave forma di herpes che si stava diffondendo su tutto il corpo. Per colpa di questo virus Parker è stato costretto a rimanere ricoverato per una settimana sotto antibiotici e antivirali. Dopo aver analizzato le sue condizioni di salute si è scoperto che era stato un semplice bacio ricevuto da parte di uno sconosciuto ad aver causato quella terribile reazione.

“È stato davvero orribile e spaventoso, non avevo mai visto nulla di simile. L’eruzione non era normale, i medici hanno scoperto che Parker soffriva anche di anemia”, ha raccontato mamma Maria. Il virus dell’herpes solitamente provoca un’eruzione cutanea sulla bocca per quanto riguarda gli adulti ma per i neonati può essere davvero fatale poiché si estende facilmente a tutto il corpo. Adesso Parker sta piano piano recuperando, anche se ha ancora il corpo pieno di cicatrici e se soffre di eczema. Per fortuna è così piccolo che probabilmente non ricorderà niente di questo periodo traumatico ma probabilmente i segni non andranno più via. La mamma, intanto, si sente tanto fortunata perché, grazie a Dio, quel virus non ha avuto alcuna conseguenza grave sul corpo del bambino

Share
Published by

Recent Posts

“episodio di una gravità e un’atrocità inaudite” una scena aberrante

A Lugo, in provincia di Ravenna, c'è stato un triste episodio riguardante un gatto ucciso…

1 anno ago

Figlia tolta ai genitori perché troppo vecchi: “Ora va restituita”

Genitori-nonni, il pg: “Ridategli la figlia” Ricorderete il caso di Gabriela e Luigi, due genitori di Mirabello a…

1 anno ago

Napoli: neonata con sindrome di down abbandonata nella ‘culla termica’ del Policlinico Federico II

La bimba, originaria dell’Est Europa e con sospetta sindrome di down, è stata lasciata da…

1 anno ago

“Sono fisicamente troppo bella per trovare un uomo.”

Dawn Cousins vive a Londra con i suoi 4 figli e lavora come receptionist. La…

1 anno ago

“Se me ne vado prima di te…” Le parole che hanno commosso tutto il mondo.

Queste le toccanti parole di una donna a suo suo marito, per rassicurarlo nell’eventualità che…

1 anno ago

Dopo una vita rovinata da droga e satanismo Emanuele ritrova pace in Dio sul Cammino di Santiago

Una vita fatta di divertimento, apatia, satanismo, alcool e droga, basata su una classica convinzione:…

1 anno ago