In ospedale nasce una neonata che assomiglia a una bambola e con i suoi capelli sconvolge tutti

La storia di Devina, la bambina nata con una particolarità che ha lasciato il mondo senza parole. L’intero ospedale si è recato nella sua stanza per vederla

Era rimasta incinta e la cosa la rendeva felicissima, Jessica Smith una donna di 27 anni di Amory, nel Mississippi (Stati Uniti), stava semplicemente alla grande. Aveva avuto già una bimba di 9 anni e così la donna e il marito hanno deciso di allargare la famiglia aggiungendo un elemento in più.

La gravidanza era andata molto bene e il primo maggio di quest’anno è nata Devina con una particolarità molto rara. I medici che hanno seguito la gestazione avevano avvertito Jessica che la piccola sarebbe nata con molti capelli, ma non avevano la minima idea di come sarebbero stati. Quando medici e infermiere l’hanno vista non potevano credere ai loro occhi. L’intero reparto di neonatologia dell’ospedale non smetteva di stupirsi della testolina della piccola. I capelli della neonata erano setosi e di un color bianco dalle sfumature argentate, sembrava una dea in miniatura.

I medici hanno fatto sapere ai genitori che la pelle chiara e i capelli bianchi di Devina sono dovuti a un albinismo parziale, anomalia genetica davvero rara. Quest’anomalia congenita diagnosticata a Devina riguarda soltanto i suoi colori, perché la bimba per il momento è in ottima forma.

La madre ed i familiari alla vista della bambina sono rimasti molto sorpresi ma per nulla dispiaciuti o amareggiati per il colore bianco dei capelli con cui è nata Devina. “Non lo sapevo prima che nascesse. Il medico mi aveva detto che aveva un sacco di capelli, ma è stato uno shock quando l’ho vista per la prima volta. Era piena di capelli, pazzesco” ha raccontato Jessica a The Mirror.

La caratteristica con cui è nata la neonata consiste nella mancanza di pigmentazione della melanina nella pelle, nei capelli e nell’iride. In tutti questi casi l’assenza di melanina comporta qualche piccolo rischio per la salute per questa ragione Devina dovrà essere sottoposta nel corso del suo sviluppo a delle periodiche visite.

La piccola Devina, che pesava 3,5 kg per 48 cm di altezza è nata in perfetta salute diversa solo per questa particolarità, che hanno tutti apprezzato. Infatti, quando le sue foto hanno iniziato a diffondersi, molti hanno detto che Devina è una delle bambine piú belle in assoluto.

Share
Published by

Recent Posts

“episodio di una gravità e un’atrocità inaudite” una scena aberrante

A Lugo, in provincia di Ravenna, c'è stato un triste episodio riguardante un gatto ucciso…

1 anno ago

Figlia tolta ai genitori perché troppo vecchi: “Ora va restituita”

Genitori-nonni, il pg: “Ridategli la figlia” Ricorderete il caso di Gabriela e Luigi, due genitori di Mirabello a…

1 anno ago

Napoli: neonata con sindrome di down abbandonata nella ‘culla termica’ del Policlinico Federico II

La bimba, originaria dell’Est Europa e con sospetta sindrome di down, è stata lasciata da…

1 anno ago

“Sono fisicamente troppo bella per trovare un uomo.”

Dawn Cousins vive a Londra con i suoi 4 figli e lavora come receptionist. La…

1 anno ago

“Se me ne vado prima di te…” Le parole che hanno commosso tutto il mondo.

Queste le toccanti parole di una donna a suo suo marito, per rassicurarlo nell’eventualità che…

1 anno ago

Dopo una vita rovinata da droga e satanismo Emanuele ritrova pace in Dio sul Cammino di Santiago

Una vita fatta di divertimento, apatia, satanismo, alcool e droga, basata su una classica convinzione:…

1 anno ago